giovedì 15 dicembre 2011

Pagliacciate all'italiana

 Mentre Monti spreme nel modo più iniquo possibile i soliti noti, in parlamento i nostri "rappresentanti" si comportano in un modo che a dire indegno è poco!
E almeno fosse per difendere i diritti della massa di cittadini italiani!
Invece la pagliacciata serve solo a butttare fumo negli occhi dei ciechi mentre le "lobby"  italiane (chiamare così i tassisti con la licenza media sta facendo fremere le coronarie delle industrie belliche americane) hanno ancora una volta il diritto di fare quello che vogliono con i soldi di chi ha sempre pagato le tasse e si vede defraudato di diritti sacrosanti.

Nello stesso tempo i sindacati giochicchiano con scioperini frantumati e che incidono ben poco sulle scelte del governo. Ma perché i sindacati non difendono lobbisticamente coloro che li mantengono con le tessere pagate mensilmente?

Infine ci sono i giornali che si dicono di centro sinistra che hanno iniziato a chiosare che anche i ricchi pagano, se si va a leggere tra le righe, ma proprio in fondo in fondo!
Ma cosa pagano i redditi più alti? 
A pagare siamo noi che dopo 40 anni di contributi inps e tasse ci tolgono un diritto che se lo avesse fatto qualsiasi banca privata sarebbe la rivoluzione!
Un operaio a 1200 euro al mese in 40 anni da all'inps 350.000 euro; un medico 1 milione di euro. Se li avessero investiti in bot altro che pensione! E solo con gli interessi (oltre al gruzzolo da lasciare agli eredi).
Dandoli all'inps (cioè allo stato) questa montagna di soldi è invece sparita per mantenere chi le tasse non le ha mai pagate (dagli evasori al lavoro in nero passando per le babypensioni e quelle della casta)!!!! 
E quelli che hanno ville e barche da 20 milioni di euro si lamentano per un mille euro di ici? 
C'è solo da incazzarsi!
Con tutti!

Nessun commento:

Posta un commento