giovedì 19 gennaio 2012

Vendola ha un nuovo addetto stampa?

Gira la totizia che Vendola abbia assunto come addetto stampa una certa Susanna Napolitano che risulterebbe essere la Nipote del Presidente della Repubblica.

Sinceramente faccio fatica a crederlo e, se vero, a digerire una tale notizia.

Dalla falsa nipote di Mubarak alla vera nipote di Napolitano passando per il Trota.

Noi italiani ci lamentiamo che nel mondo siamo visti solo come qualli tutti "spaghetti pizza e mandolino", ma poi non perdiamo occasione di appiccicarci sempre di più questo etichetta di eterni superficialoni.

Niente da dire che la nipote di Napolitano possa fare la sua vita come ogni altra persona, tra cui ovviamente cercare un lavoro adatto alle proprie capacità!

Però la scelta di Vendola si presta così facilmente alla strumentalizzazione che proprio per questo non doveva essere fatta.

La nipote di Napolitano può fare tutti i lavori che vuole, ma essendo comunque la nipote di Napolitano, sceglierla da parte di politico, fino a pochi anni fa compagni di partito, per un incarico di prestigio e ottimamente remunerato fa sorgere un sacco di domande e dubbi non solo ai suoi oppositori politici, ma anche alla sua stessa base.

Su Ruby Berlusconi ha iniziato il suo declino; Bossi non ha fatto di certo felici tutti i suoi elettori col nepotispo più bieco; e ora la zappata se la tira da Sè anche qualcuno di sinistra, una delle poche alternative realistiche alle paludi del PD.

Bravo Vendola, è così che ci si brucia, e si bruciano i sogni di chi sperava in una sinistra dove la giustizia non fosse una parola vuota.

Nessun commento:

Posta un commento