venerdì 20 gennaio 2012

L'ira della Fornero.

Dopo le lacrime è il momento dell'ira.

Il ministro Fornero non conosce mediazioni nell'espressione dei propri stati emotivi.

La causa di questo cambiamento sempre a tinte forti è la notizia che i relatori del nuovo decreto milleproroge hanno deciso di alzare i contributi pensionistici dei lavoratori autonomi.

E' noto a tutti che i lavoratori dipendenti pagani in contributi una percentuale sul proprio stipendio molto più alta dei lavoratori autonomi.

E' noto a tutti (Istat compresa) che la forbice tra stipendio dei dipendenti e rendita dei lavoratori autonomi negli ultimi anni si è allargata di molto a favore dei lavoratori autonomi.

Per il ministro i relatori del decreto hanno sbagliato a proporre un aumento di ben il 0,01% (zero, zero1) nel 2013 fino a ben il 0,15% (zero virgola 15) nel 2016!

Per il ministro "per trovare le risorse si potrebbe chiedere un aiuto a chi ha di più."

Pensionati e lavoratori dipendenti state pronti!

Due mesi fa Monti diceva che avrebbe fatto pagare "a chi ha sempre contribuito di meno"!! e è toccato pagare a pensionati e lavoratori dipendenti.
Oggi il ministro Fornero dice che si dovrebbe chiedere a chi ha di più: vuoi vedere che se non sono i lavoratori autonomi (a difesa dei quali il ministro si è prontamente eretto a difensore) tocca un'altra volta a pensionati e lavoratori dipendenti?

Nessun commento:

Posta un commento