mercoledì 16 novembre 2011

Smetteranno almeno gli insegnanti di guardare certa TV?

Notizia di oggi  N°1

Rischiano il licenziamento quasi 11 mila docenti in esubero della scuola. La norma è contenuta nel maxiemendamento alla legge di stabilità, approvata in via definitiva sabato scorso prima delle dimissioni di Silvio Berlusconi. E a pagare il prezzo più salato alla crisi economica che ha travolto l’Italia potrebbero essere proprio gli insegnanti di ruolo rimasti senza cattedra per effetto dei tagli agli organici imposti dalla coppia Tremonti-Gelmini. Il testo dell’articolo 4-terdecies introduce nuove “disposizioni in tema di mobilità e collocamento in disponibilità dei dipendenti pubblici”.

Commento

Mi vedo già Bonanni strapparsi le vesti per garantire a questi disgraziati la mobiità lunga + l'accompagnamento alla pensione + tante balle. Ma questi signori non si ricordano proprio che fino a pochi giorni fa se ne andavano a braccetto con chi ha scritto queste norme?

Notizia di oggi N°2

Un noto ex calciatore avrebbe chiesto quasi un milione di euro per partecipare a un reality show.

Commento

Gli 11.000 insegnanti che perderanno il lavoro e le loro famiglie avranno più tempo per stare incollate alla televisione.

Notizia di oggi N°3

La dimensione dell'evasione fiscale in Italia è al "18% del Pil e colloca il nostro Paese al secondo posto nella graduatoria internazionale guidata dalla Grecia". Tra le imposte più evase l'Iva con un tasso che arriva al 36%, "inferiore soltanto a quello della Spagna".

Commento

Purtroppo c'è sempre qualcuno che ci sorpassa e ci tocca accontentarsi del secondo posto. Da quando verranno licenziati, gli 11.000 insegnanti impareranno a farsi dare lo scontrino da ristoranti e parrucchiere? Perché se tutti lo facessimo, ora ci sarebbero i soldi per non tagliare posti di lavoro, pensioni, sanità, scuola pubblica ecc.

1 commento: