venerdì 18 novembre 2011

Quando i ciechi guidano le auto

Si legge che Marchionne ha fatto flop negli USA con la 500: 21.380 auto vendute a ottobre rispetto al minimo di 50.000 previsto.

http://www.repubblica.it/economia/finanza/2011/11/17/news/il_flop_di_fiat_negli_stati_uniti_la_500_non_raggiunge_i_target-25146881/

E allora che si fa?

"Dobbiamo lavorare sulla distribuzione" ha ammesso Marchionne: "Negli Stati Uniti abbiamo 60 venditori di 500, credo la Ferrari ne abbia di più". Ecco così la pensata di  aprire nuovi showroom e pagare profumatamente una testimonial d'eccezione come Jennifer Lopez.

Sembra che gli azionisti della Fiat abbiano assunto un'aquila come AD!

A casa mia se un affare si rivela un fiasco si chiude prima di aumentare ulteriormente i debiti. Alla Fiat si rilancia e poi chi paga? A leggere le cronache sembrerebbe di poter dire che è, come sempre, la povera gente (leggi operai di Termini Imerese che si ritrovano a perdere il lavoro perché il loro AD strapagato non sa vendere auto e quindi a loro non è più chiesto di costruirle).

Ma se agli operai di Termini Imerese se non ci sono auto da costruire viene chiesto di perdere il lavoro (logica aristotelica), perché al loro AD se non sa vendere auto viene permesso di fare ulteriori debiti (logica da furbetti italioti) invece che di seguire la fine dei suoi operai assumendo al suo posto l'AD di  Gm, Chevrolet o Hyundai che invece hanno registrato un'impennata delle vendite di utilitarie sempre negli USA? Loro si che sembra sappiano vendere auto!

E' che siamo in Italia quando fu nominato AD della Fiat, Marchionne fu presentato più o meno come l'emblema della integrazione perfetta tra Capitalismo e Comunismo nientemeno che da un certo Grande Fausto (Bertinotti, bontà nostra leader a quei tempi dei "Comunisti" SIG!). O forse sono io che ricordo male e GF stava per Grande Fratello?

E' proprio vero che in Italia viviamo come in un Reality show! E intanto il mondo reale ci manda lo spread alle stelle. Peccato che a pagare siano sempre gli onesti che lavorano e pagano le tasse e i contributi.

Ma non è ora di girare la frittata?

Nessun commento:

Posta un commento