domenica 19 febbraio 2012

Gli italiani non risparmiano più...

Di punto in bianco i tecnici che ci governano hanno scoperto che gli italiani non risparmiano più.
Ma che strano! Ma che scoperta!

Ho lo stipendio bloccato chissà fino a quando (sempre sperando di non finire come la Grecia).

Non posso andare in pensione dopo aver pagato contributi regolari per 40 anni.

Mia figlia se ne deve andare a lavorare all'estero per trovare uno straccio di lavoro dignitoso, perché in Italia se li sono cuccati tutti i figli dei tecnici e politici.

Sinceramente il problema non è il risparmio.

Per me il problema ce l'hanno le banche, i commercianti e i sindacati.

Io ho disdetto la tessera sindacale.
Ho un vecchio televisore a tubo catodico e un vecchio frigorifero che non cambierò fino a quando continuano a funzionare.
Ho una vecchia auto che va benissimo e che non ho intenzione di cambiare fino a quando non fonde.
Ho dimezzato le uscite in pizzeria e al cinema (mi so divertire anche senza).
Ho un armadio a 8 ante pieno di maglioni e camice che non sostituirò fino a quando non avranno i buchi.
Io risparmio come 10 anni fa, solo consumo di meno.
Questa è la mia mossa.
Adesso tocca a loro!

Nessun commento:

Posta un commento